CPanel

Associazione Amici Magnificat

Home
E-mail Print PDF

IN CAMMINO PER LA PACE
L'AAM E IL MAGNIFICAT PARTECIPANO ALL'INIZIATIVA ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE CULTURE TICINO NETWORK

Ponte Tresa, 8 ottobre 2016

L'AMM e l'Istituto Magnificat hanno partecipato alla manifestazione transfrontaliera “In Cammino per la Pace”, giunta alla quarte edizione, e tenutasi sabato 8 ottobre 2016. L’evento dedicato alla cultura della pace e della solidarietà, ha visto la partecipazione straordinaria di quasi 200 persone ad una camminata e ad una maccheronata.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culture Ticino Network, e patrocinato da comuni svizzeri e italiani, tra cui Ponte Tresa, Agno, Magliaso, Caslano, Bioggio, Lavena Ponte Tresa, Luino, Cadegliano, Maccagno, Dumenza, e la Provincia di Varese, è stato caratterizzato da grandi momenti di solidarietà, convivialità ed intrattenimento, un segnale di come questa manifestazione si stia consolidando come una piccola-grande tradizione per i territori del Malcantone e del Varesotto.
Presso la sala comunale di Ponte Tresa, dove era presente l'AAM, all'inizio del pomeriggio è stato organizzato un collegamento skype con Padre David Grenier, Direttore dell'Istituto Magnificat. P. David ha illustrato come il Magnificat, dove giovani e professori di varie origini di incontrano e fanno musica insieme, sia un segno di grande speranza  nel mosaico complesso del Medio Oriente di oggi.
La presidente dell’Associazione Amici del Magnificat, Véronique Nebel e la presidente dell'Associazone Culture Ticino Network, Margherita Maffeis, hanno enfatizzato che il messaggio di pace deve essere ricordato e rinforzato costantemente per le nuove generazioni, e trasmesso come valore educativo di base.

rinfresco 8