CPanel

Associazione Amici Magnificat

Home

DONAZIONE DI 23 VIOLINI E VIOLONCELLI ALL’ISTITUTO MAGNIFICAT

Lugano, Dicembre 2016 - L’Associazione Amici del Magnificat ha fatto da vettore di trasmissione legale, come ente ricevente e donatore al Magnificat, alla grande generosità del Conservatorio di Musica della Svizzera Italiana e del liutaio Martino Ruggia, Lugano: questi hanno fatto donazione all’Associazione di ben 23 violini o violoncelli pregiati per bambini, di vari dimensioni, interamente rimessi in ordine.

Lo scorso Natale, una socia AAM ha così consegnato al Magnificat il primo violino di tipo “stradivario”. Il resto degli strumenti verrà consegnato all’Istituto Magnificat nel corso del 2017. Un violoncello verrà portato a Gerusalemme agli inizi di marzo 2017, e vari violini all’occasione della Pasqua 2017.
E la generosità del liutaio Martino Ruggia non si ferma qui: attualmente, sta raccogliendo fondi per comprare delle custodie rigide per i violoncelli (al posto delle attuali custodie di tela), in modo da assicurare un trasporto sicuro degli strumenti verso la Terra Santa. Il liutaio Ruggia verrà invitato dall’Istituto Magnificat, con finanziamento del suo viaggio dal parte dell’AAM, a partecipare come membro di giuria al prossimo Concorso d’Archi, previsto per il mese di dicembre 2017.

Alcune foto